Risolvere i problemi servendosi dei dati è un’arte.
Se anche tu la pensi così, entra a far parte della nostra squadra.
Se anche tu la pensi così, entra a far parte della nostra squadra.
Vuoi essere di nostri?
Un ambiente sano dove crescere e collaborare
Ecco i valori in cui ci identifichiamo e che guidano le nostre azioni ogni giorno:
Pensiero critico: le risposte preconfezionate non fanno per noi: siamo abituati a farci domande e trovare nuove strade per le soluzioni, anche mettendoci in discussione.
Alterità: dalle differenze, dal loro riconoscimento e dalla contaminazione fra le persone che compongono la Business Unit scaturisce la nostra ricchezza, sia umana, sia professionale.
Curiosità: un elemento fondamentale per essere sempre aggiornati e proiettati verso il futuro e consentire alle imprese clienti di stare sempre un passo avanti.
Meritocrazia: l’impegno, la proattività e un atteggiamento responsabile vengono riconosciuti e premiati.
Autenticità: siamo e vogliamo essere liberi di esprimerci in modo spontaneo, ciascuno/a con le proprie particolarità, il proprio carattere, il proprio modo di risolvere i problemi e portare valore.
Orizzontalità: abbiamo deciso di rompere gli schemi e la “verticalità” che caratterizzano la maggior parte delle organizzazioni, favorendo comportamenti a sostegno della libertà di espressione e del sentirsi fra pari.
Cura verso le persone: lavorare insieme non è solo un fatto di collaborazione. Significa anche saper “vedere” chi è intorno a noi e capire in modo empatico se ha bisogno di supporto, o semplicemente di fare due chiacchiere davanti a un caffè. Un atteggiamento diffuso in modo capillare in tutta la nostra organizzazione.
Responsabilizzazione: in Var Group Data Science coltiviamo il piacere di assumersi delle responsabilità: grazie alla leadership diffusa (empatica, collaborativa e condivisa), si generano fiducia e coinvolgimento utili perché tutti possiamo affrontare anche i progetti e le sfide più impegnative.
Crescita personale: nella nostra realtà le figure senior non sono solo una fonte di competenze per le figure più junior, ma rivestono anche il ruolo di mentori. Chi entra a far parte della squadra sa che può contare su un riferimento dal punto di vista tecnico, e allo stesso tempo può crescere come persona anche grazie alla condivisione di una precisa modalità di lavoro e approccio alla collaborazione.